BIRMANIA ORA MYANMAR
 
"Il paese dove il tempo si è fermato"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » estremo oriente » Birmania ora Myanmar » Yangon (Rangoon)

Yangon (Rangoon)

La Vita Quotidiana

Yangon , fino al 2006 capitale del Paese, offre una prima visione sul mondo birmano.

Dal 27 marzo 2006 la nuova capitale è Naypyidaw, il cui nome significa "Dimora dei Re".
Ci sono vari motivi che spiegano lo spostamento della capitale, tra i quali la posizione più centrale e favorevole di Naypyidaw, anche nodo ferroviario, ed il tentativo di deconcentrare la popolazione dall'agglomerato di Yangon che conta 5.000.000 di abitanti.

Il cuore ed il centro nevralgico del Myanmar è comunque sempre Yangon.

Già all'arrivo si rimane colpiti dal fascino delle numerose pagode e templi che si intravedono ovunque; la calma della popolazione, anche in una città di circa quattro milioni di abitanti, invita a vivere secondo i ritmi di una volta.

La visita alla Pagoda Shwedagon, imponente complesso religioso buddhista, sarà assolutamente indimenticabile.
Ci si reca insieme alla popolazione locale al luogo di devozione e ci si rende conto di persona della grande religiosità del popolo birmano.

Altri luoghi degni di una visita: Botataung pagoda, dagli sfavillanti cunicoli interni ricoperti di innumerevoli specchi;
Sule Pagoda, situata nel centro della città, dalla pianta ottagonale e punto di riferimento obbligato, circondata da innumerevoli negozietti; il mercato Bogyoke; il Museo Nazionale che custodisce il trono del Leone.

Lungo la Strand Road si vede il fiume Ayeyarwady e la zona portuale, quindi si giunge a Chinatown.

Una passeggiata tra le vie dai fatiscenti palazzi coloniali ci riporterà al tempo del governo inglese, mentre i commerci che si svolgono lungo gli affollati marciapiedi, il chiasso dei venditori e degli acquirenti, i "minibus" con grappoli umani appesi ad ogni sostegno, ci ricorderanno che siamo entrati nel XXI secolo.



LOCALITA' NEI DINTORNI DI YANGON (RANGOON)



© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy