PERù
 
"La terra dei figli del Sole"

 
DA NON PERDERE
VI CONSIGLIAMO
 
 
Home » Destinazioni » sud america » Perù

Perù

La terra dei figli del Sole

I nostri viaggi in Perù

Oltre il mito di grandi civiltà scomparse una natura estrema offre grandiosi spettacoli.



Sono prima di tutto i miti ad attirare i viaggiatori verso la regione delle Ande.
Si arriva saturi di leggende e di illusioni, alla ricerca dei sogni che questi paesi, o le loro civiltà, nutrono consciamente o inconsciamente.

E di miti, l’America delle Ande, ne ha per tutti i gusti.

C’è innanzitutto il fascino esercitato da quel mondo che inebriò gli spagnoli allorché questi invasero la regione.

Il Perù è un paese unico ed affascinante e vi colpirà come pochi altri paesi, per un'emozione tutta da assaporare, alla scoperta dei segreti e delle favolose ricchezze di antiche civiltà, unite all’eredità dei lunghi secoli di dominazione spagnola.
I preziosi ricordi di questa epoca sono rimasti nascosti per secoli, per poi risorgere con prorompente bellezza e forza.

Perché quelle “linee” a Nazca? Perché Tiahunaco? Dove nacque l’agricoltura? Sulla costa, nelle Ande o in Amazzonia? In Perù o in Bolivia?
Perché quelle forme di organizzazione sociale di tipo imperiale, più di mille anni fa? Perché l’impero degli Inca ebbe una fine così repentina? Come vivevano gli abitanti della regione, 2.000 anni fa? Come vivono oggi? Perchè Machu Picchu? E perché è stata abbandonata e dimenticata?

Le domande sono molte ed alcune rimarranno senza risposta.

L’America andina è un mondo meraviglioso ed avvincente, ma, per capirlo e assimilarlo, bisogna cominciare a distruggere tutti i pregiudizi ed i miti che, da secoli, ci sono stati inculcati.

La natura, l’uomo, la natura e l’uomo; la natura contro l’uomo, l’uomo contro la natura; l’uomo e l’uomo: ecco i diversi elementi e i diversi rapporti, spesso in antitesi, che bisogna cominciare a conoscere per capire le terre e i popoli che si incontreranno in un viaggio in Perù.
E questo per tentare di rispondere alle innumerevoli domande che non si potrà fare a meno di formulare durante il cammino.

Un viaggio in Perù per scoprire la spettacolarità della Cordigliera, con le sue trenta cime di oltre 6.000 metri di altezza, il lago navigabile più alto del mondo, il canyon più profondo e il Rio delle Amazzoni.

Un viaggio in Perù per scoprire una terra di grandi contrasti climatici e ambientali, di miti e tradizioni che sopravvivono nell’anima dei popoli andini.

Un viaggio in Perù per scoprire una terra culla di civiltà affascinanti e misteriose bellezze.

Peru': Un viaggio per vivere intense emozioni.








I NOSTRI VIAGGI

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2017 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy