LADAKH
 
 
DA NON PERDERE
Home » Destinazioni » india » Ladakh » Opinioni Ladakh » Viaggio in Ladakh

Viaggio in Ladakh



Di Francesca e Anders, Luglio 2014

Il Ladakh è meraviglioso,
luoghi selvaggi, persone accoglienti, una natura fantastica, la cultura buddista che tanto insegna e affascina;

insomma un viaggio indimenticabile, immortalato da quasi 4000 scatti, la fotografia in viaggio è la mia grande passione ; ) mi sono sfogata con soggetti eccezionali quali la natura incontaminata, gli animali selvatici, i piccoli monaci, i colori dei gompa ; ) un sogno!!

Logisticamente è andato tutto benissimo!! GRAZIE!!!

Gli hotel erano accoglienti e puliti, il personale sempre gentile e premuroso ; ) anche troppo...tutti i "sir" e "madam" ci mettono in imbarazzo, ma questa è l'India : )

A Leh il Royal Palace era un po' fuori dal centro in compenso la cucina era davvero eccezionale: un sogno per me che sono vegetariana e adoro le spezie e il piccante!

Uno dei luoghi più speciali dove abbiamo soggiornato durante il giro dei Gompa a nord di Leh verso Lamayuru è stato l'Uleytokpo resort sulle rive dell'Indo.
Un posto magico e silenzioso fra meli e albicocchi, non saremmo più voluti ripartire da li! Anche qui cibo meraviglioso ; )

Allo Tso Moriri siamo cmq riusciti a vedere il festival di Korzok, con i suoi rituali quasi sciamanici, molto più autentico di quello di Takthok, troppo turistico per i nostri gusti, ma comunque bello da vedere per i costumi ; )

abbiamo mangiato yogurt di yak e lassi nella tenda di alcuni nomadi che ci hanno accolto durante un trekking sulle montagne intorno a lago: un'esperienza indimenticabile e toccante!

A Delhi abbiamo visitato tutti i luoghi "da non perdere" che ci aveva consigliato.
Con la guida il primo gg è stato facile, ma sa come fanno le guide, ti portano nei posti "da turisti", quelli che ritengono "safe" oppure nei negozi dove pensano tu voglia fare shopping...

al rientro da Leh giovedì abbiamo preferito fare da soli e col tuk tuk siamo tornati nella old delhi che tanto ci aveva affascinato per mangiare dal e chapati on the road e sgranocchiare il paan ; )

e per terminare il viaggio in bellezza, come ci aveva suggerito lei, venerdì mattina siamo stati prestissimo al Gurudwara Bangla Sahib, un'esperienza umana davvero incredibile.
Che emozione condividere il cibo con loro alla mensa dei pellegrini, mi è sembrato il modo più autentico di ricordare questo posto ; )

Sognavo l'India da tanti anni, fin dall'adolescenza dopo aver letto Siddharta e ora che ci sono finalmente stata, anche se ho visto solo una piccola parte di questo paese immenso, devo dire che è proprio come me l'ero immaginato: una terra piena di contrasti, una cultura millenaria così affascinante che non basterà una vita per conoscere a fondo! Torneremo sicuramente; )

Grazie ancora di tutto cara Lucia, a presto un abbraccio, con gratitudine

Francesca e Anders









I NOSTRI VIAGGI
DIARI DI VIAGGIO
 
 

CREA IL TUO VIAGGIO SU MISURA!

INFORMAZIONI UTILI
NEWSLETTER
 
La newsletter di Orientamenti: aggiornamenti sui nostri viaggi

*
* Informativa ai sensi dell´art. 13 del D. Lgs. n.196/2003
 
© 2002 - 2024 Orientamenti Viaggi | P.IVA 01863850127 | T.+39 039 9210714 | F.+39 039 9210715 | Email | Privacy Policy
facebook google plus